LA SCELTA PERFETTA PER IL TUO SORRISO

Slider
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ORTODONZIA - L'ortodonzia é il settore dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti qualora vi sia una cattiva relazione di combaciamento fra l'arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare).

ortodonzia invisibileORTODONZIA INVISIBILE - Ortodonzia Invisibile è un apparecchio ortodontico invisibile che utilizza una serie di allineatori trasparenti personalizzati per riallineare gradualmente i denti e migliorare l’estetica del sorriso. Si tratta di una metodica relativamente recente che rappresenta una svolta nel campo dell’ortodonzia invisibile dell’adulto in quanto permette di correggere in modo sicuro e prevedibile difetti di malocclusione (denti affollati oppure spaziature eccesive) e senza ricorrere all’impiego di fili o attacchi metallici sui denti. Gli allineatori sono delle sottili mascherine, realizzate con uno speciale polimero trasperante, che permettono di spostare e raddrizzare gradualmente i denti nella posizione desiderata, utilizzando forze leggere e controllate. Per ogni paziente viene prodotta una serie personalizzata e numerata di allineatori, sulla base delle impronte dei denti eseguite dal dentista. Ogni mascherina viene indossata per due settimane, realizzando movimenti lievi ed indolori. E’ possibile rimuovere gli allineatori per mangiare, lavare i denti e passare il filo interdentale.
 
ORTODONZIA PEDIATRICA - Con questo termine s’intende l’ortodonzia ortodonzia pediatricaeffettuata ai pazienti in crescita tra i tre e i dodici anni di età. L’ortodonzia pediatrica si applica nei casi in cui la crescita delle strutture dei mascellari e della dentatura di un bambino non procede secondo quanto sarebbe normale. I motivi per cui questo accade può dipendere da una predisposizione genetica oppure da uno scorretto funzionamento dei normali meccanismi di crescita che dovrebbero portare a un corretto e armonioso sviluppo del bambino. Durante la crescita del bambino fino ai tredici anni (l’età in cui la dentatura definitiva è completa ad eccezione dei terzi molari) si può intervenire più volte ortodonticamente: per correggere lo sviluppo osseo delle arcate, per rieducare le funzioni orali e per allineare i denti. L’American Association of Orthodontists raccomanda di sottoporre tutti i bambini a un check-up ortodontico entro i 7 anni di età, per permettere all’ortodontista di determinare se i futuri denti permanenti saranno soggetti ad affollamento oppure ad altri problemi di malocclusione. In caso sia necessario un trattamento ortodontico precoce, quest’ultimo è in grado di svolgere varie funzioni, tra le quali conservare o creare lo spazio necessario per i denti in eruzione, correggere eventuali abitudini orali scorrette.

Dental Studio Roma è lo studio dentistico del Dott. Giuliano Roberto. Contattaci e prenota un consulto gratuito, un team di professionisti sarà al tuo servizio per formulare la soluzione più idonea per te. Non esitare: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".

 

Privacy Policy | Cookies Policy

Contatti

Gallery