LA SCELTA PERFETTA PER IL TUO SORRISO

Slider
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dental studio roma odontoiatria pediatrica2La prima visita odontoiatrica rappresenta un momento fondamentale per lo sviluppo di un rapporto positivo e costruttivo tra odontoiatra e piccolo paziente. In assenza di problematiche rilevanti, è consigliabile recarsi per un primo consulto dal dentista al termine dell'eruzione di tutti i denti decidui (24-30 mesi). Gli scopi della prima visita sono: diagnosticare problematiche dentarie (carie, alterazioni della formazione dello smalto, presenza di elementi dentari in eccesso o in difetto, malposizioni); intercettare alterazioni dello sviluppo cranio-facciale (malocclusioni); individuare la presenza di abitudini viziate (succhiamento del ciuccio e del dito, interposizione della lingua durante la deglutizione); controllare la capacità del bambino di mantenere una corretta igiene orale.

 

In questa occasione l'odontoiatra potrà fornire ai genitori informazioni sulle corrette regole di igiene orale dental studio roma odontoiatria pediatrica1ed alimentare, sui tempi di caduta dei denti da latte e di sostituzione con denti permanenti, sul comportamento da adottare in caso di traumi dentali e sulle migliori misure di prevenzione. Molti genitori ritengono - erroneamente - che i denti da latte non richiedano cure né controlli perché destinati a “cadere”. In realtà, la carie o la perdita prematura dei denti da latte possono influenzare negativamente lo sviluppo della dentatura definitiva. Le visite di controllo periodiche sono, dunque, molto importanti per intercettare problematiche odontoiatriche ed ortodontiche e risolverle al loro manifestarsi, prima che possano peggiorare e condizionare negativamente lo sviluppo dei mascellari e della dentatura.

Dental Studio Roma è lo studio dentistico del Dott. Giuliano Roberto. Contattaci e prenota un consulto gratuito, un team di professionisti sarà al tuo servizio per formulare la soluzione più idonea per te. Non esitare: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".

 

Privacy Policy | Cookies Policy

Contatti

Gallery