LA SCELTA PERFETTA PER IL TUO SORRISO

Slider
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria, il cui obiettivo è la sostituzione degli elementi dentari mancanti con delle radici/perni artificiali in titanio. Questo, in quanto la perdita di un elemento dentario causa la riduzione della funzione masticatoria che a sua volta influenza le funzioni dell’osso mascellare sottostante provocandone lentamente una perdita di massa e densità.
 
Diverse possono essere le cause sottostanti alla perdita degli elementi dentari: le patologie del cavo orale, le carie e la malattia paradentale (detta comunemente piorrea) e i traumi da contatto. In caso di perdita di un dente il paziente e l’odontoiatra devono affrontare due decisioni che possono non sembrare consequenziali, ma che sono strettamente interconnesse: se è opportuno sostituire il dente mancante e qual è la metodica sostitutiva più appropriata. Da tenere in considerazione come fattori fondamentali sono l’età e le condizioni di salute generali del paziente. Esistono una serie di possibilità riabilitative per il trattamento dell’edentulismo (la mancanza totale o parziale dei denti), confermate dall’evidenza clinica, in base alle particolari condizioni che il paziente presenta.
 
dental studio roma chirugia guidataCHIRURGIA GUIDATA - La chirurgia guidata è un nuovo modo per inserire impianti endossei nelle arcate dentarie, con modalità minimamente invasive, tempi rapidi e spesso con l'inserimento degli impianti e il montaggio dei denti in una sola ora in studio. Normalmente prima di eseguire un intervento di implantologia orale, il chirurgo studia il caso mediante l'utilizzo di radiografie, scansioni tac, modelli in gesso delle arcate del paziente e fotografie delle arcate. Oggi questa fase molto importante della attività del chirurgo, la pianificazione pre-chirurgica, ha raggiunto un livello di assoluta precisione. Infatti, mediante una scansione tac delle arcate dentarie possiamo riportare tutte le informazioni sulla forma e la qualità delle arcate dentarie su un computer e tramite uno speciale software possiamo eseguire virtualmente l'intervento chirurgico previsto, pianificandone ogni fase ed identificandone le difficoltà ed i limiti delle strutture anatomiche. Quindi, possiamo realizzare in uno speciale laboratorio una guida chirurgica che obbligherà gli impianti ad essere inseriti in una specifica posizione, decisa precedentemente al computer.

Dental Studio Roma è lo studio dentistico del Dott. Giuliano Roberto. Contattaci e prenota un consulto gratuito, un team di professionisti sarà al tuo servizio per formulare la soluzione più idonea per te. Non esitare: "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso".

 

Privacy Policy | Cookies Policy

Contatti

Gallery